Inaugurazione negozio: come organizzare un evento perfetto

 

I lavori per la nascita della tua nuova attività sono finalmente terminati e ora desideri organizzare una festa di inaugurazione che colpisca tutti gli invitati e pubblicizzi il tuo negozio ma non sai proprio da dove iniziare? Ci sono due possibilità, la prima è affidarsi ad una seria agenzia che si occupa di organizzazione eventi roma, che grazie alla presenza di uno staff preparato e professionale, sarà in grado di organizzare l’evento dei tuoi sogni. La seconda invece è contare sulle proprie forze e sulle propria capacità organizzative e realizzare un’inaugurazione speciale.

Sveliamone i trucchi

L’inaugurazione di un negozio è un momento fondamentale per la crescita dell’attività, perchè serve a promuovere la struttura e far sapere la sua esistenza ai possibili futuri clienti. Organizzare un evento del genere non è semplice, ma grazie ai suggerimenti che sono illustrati nell’elenco che segue, sarà possibile organizzare una festa perfetta.

  • La prima cosa da stabilire è la data della festa di inaugurazione e l’orario, è importante sceglierla in base alle esigenze personali e lavorative della maggior parte degli invitati. E’ consigliabile scegliere la data anche tenendo in considerazione eventuali festività. La lista e il totale degli invitati deve essere consona al numero di persone che la struttura può contenere, è controproducente invitare una grande quantità di persone se il locale non può ospitarle tutte, altrimenti si rischia di creare caos e disordine.
  • La festa non deve in nessun modo distrurbare il vicinato, compresi gli altri eventuali esercenti della zona. E’ possibile anche organizzare un’inaugurazione che preveda un aperitivo in strada, ma il tutto deve essere realizzato senza ostacolare il transito dei pedoni per la via.
  • Realizzare degli inviti originali che possono essere recapitati tramite posta o mail, all’interno dei quali sia ben chiaro la tipologia di negozio del quale si sta pubblicizzando l’apertura.
  • Realizzare un’atmosfera speciale con l’aiuto di candele, lanterne, puff, fiori ecc.
  • Regalare a tutti i presenti un piccolo omaggio, che può essere ad esempio un buono sconto per un acquisto all’interno del negozio ma anche un simpatico gadget come un portachiavi. Lo scopo del regalo agli ospiti è quello di ringraziarli per la loro presenza e costruire un rapporto di fiducia e cortesia con la possibile futura clientela.
  • Allestire una zona con un rinfresco da offrire agli ospiti e ai passanti, è consigliabile optare per prodotti di qualità e genuini, che conquisteranno il palato delle persone. Il buffet deve essere presentato in modo elegante.
Comments are closed.